giovedì 8 novembre 2007

Il valore di una Poltrona.


Siamo alle solite! La maggioranza che è minoranza di se stessa ha perso ancora..ovvero i moderati ora radunati sotto il simbolo del PD hanno subito ancora una volta il veto dell'ala più estremista della sinistra, l'unica vera forza di governo, che ha saputo sempre imporsi agli alleati "meno rossi" con il ricatto. Se poteva essere l'occasione per trovare un accordo che si proponeva di risolvere un delicatissimo e sentitissimo problema nell'interesse di tutti i cittadini con la compartecipazione di Governo e opposizione, i comunisti hanno pensato bene di fare le barricate.
Lunedi sera a Porta a Porta erano ospiti Gianfranco Fini, leader di AN e Piero Fassino, esponente del PD, i quali, con sorpresa anche del conduttore, sembravano aver raggiunto un accordo in maniera abbastanza indolore. Le critiche e le proposte avanzate dal Presidente di Alleanza Nazionale al Pacchetto Sicurezza sono state accolte da Fassino in maniera positiva che in quella occasione ha dichiarato pubblicamente di non voler sottostare a modifiche che "annacquassero" i contenuti del decreto. Ma come si sa in Parlamento le cose cambiano e ciò che sembra cosa fatta non lo è più. Gli esponenti comunisti, infatti, hanno reso noto che non sono disposti a discutere alcuna modifica al decreto proposta dalla CdL, (indipendentemente dalla validità o meno dell'emendamento) perchè con il nemico non si dialoga.

Vorrei invitare gli "amici" comunisti a scendere dai monti e a svestire i panni militari. Per loro informazione la guerra è finita nel '45 e in quell'occasione vinse la democrazia sulla dittatura, non i comunisti sui fascisti. Ritengo molto triste che la sorte della nostra Nazione, di fronte a fatti così seri e importanti, sia decisa da uno sparuto gruppo di politici che rappresentano una minima parte della popolazione italiana, prevaricando col ricatto politico, coloro che nel rispetto delle leggi e della Costituzione si esprimono in maniera democratica ed è ancora più triste che la parte politica alleata ceda così arrendevolmente barattando il bene del nostro Paese con la poltrona sulla quale sono seduti.

E.B.

Nessun commento: